mercoledì 6 novembre 2019

LA STORIA DI CORALINE


Coraline è arrivata in visita un venerdì sera in pronto soccorso per episodi di vomito ripetuti e per una sintomatologia respiratoria concomitante.
La proprietaria inoltre racconta che il giorno prima la cagnolina potrebbe aver mangiato delle bacche durante la passeggiata.
In clinica Coraline viene ricevuta dalle Dottoresse Agnello e Signorelli che decidono di eseguire subito un esame radiografico. Durante la visita clinica, però, Coraline vomita diverse volte fino ad avere una crisi respiratoria. Le Dottoresse intervengono subito cercando di rimuovere la causa dell'ostruzione delle vie aeree, ma ciò che si nota all'ispezione sono soltanto secrezioni bronchiali. Rimosse tali secrezioni e somministrato ossigeno Coraline riprende a respirare normalmente. Una volta stabilizzata la cagnolina, viene eseguita una radiografia del torace che evidenzia la presenza di un corpo estraneo a livello della biforcazione tracheale.
In accordo con il Dott. Zoofito, endoscopista, e con la Dott.ssa Consoli, anestesista reperibile, si decide di intervenire immediatamente e di rimuovere il corpo estraneo ostruente.
Coraline ha rischiato più volte la vita quella notte ma grazie alla nostra equipe tutto è andato bene. Adesso Coraline sta alla grande.



Nessun commento:

Posta un commento