Per i mesi di gennaio e febbraio, presso la Clinica Veterinaria Gran Sasso, è attiva la campagna check up anziano per cani e gatti superiori ai sette anni d’età.
Lo scopo di tale iniziativa è quello di effettuare uno screening sullo stato di salute dei nostri amici animali, mediante indagini diagnostiche adeguate alla prevenzione delle principali patologie canine e feline dell’età avanzata. Alcune di queste malattie trovano nella diagnosi precoce la possibilità di un intervento terapeutico tempestivo, adeguato e poco invasivo, che migliora e prolunga l’aspettativa di vita dei nostri amici a quattro zampe.
Il check up cane anziano prevede la visita clinica, esami del sangue completi, esame delle urine, misurazione della pressione arteriosa sistemica, ecografia addominale, elettrocardiogramma e studio radiografico del torace.
Il check up gatto anziano prevede la visita clinica, esami del sangue con profilo geriatrico e funzionalità tiroidea, esame delle urine, misurazione della pressione arteriosa sistemica, studio radiografico del torace.
Ciascun esame viene effettuato dal medico veterinario specialista che, qualora lo ritenga necessario, potrà procedere con ulteriori indagini.
Si consiglia di effettuare il check up anziano con cadenza annuale.
Nessun commento:
Posta un commento